La comunicazione è un bisogno vitale
Prima un soffio sonoro, lieve e fugace, poi le prime parole infine la riproduzione in segni scritti. La scrittura, lo strumento che nutre il cambiamento della razza umana attarverso la conoscenza. Dopo il primo vagito comincia l'ascolto delle parole e la crescita intelligente che con l'alfabetizzazione procede verso la crescita intellettuale.
In tutte le organizzazioni la comunicazione mette in circolo l'esperienza. Produttività, efficienza, innovazione sono in rapporto diretto con la Comunicazione. Clienti, partner e dipendenti godono di relazioni più soddisfacenti.
Social Collaboration
I progressi della tecnologia Web 2.0 e dei social network hanno spostato l'attenzione sulle reti di persone, il numero di coloro che utilizzano i social network aumenta in maniera esponenziale.
Oggi l'azienda ricerca nuove opportunità in questo ambito, integrando le funzionalità di social collaboration in strategie, attività e processi con clienti, partner o dipendenti. Le aziende che utilizzano strumenti di collaborazione riescono ad aumentare l'efficienza, risolvere i problemi, creare opportunità, aumentare la produttività e favorire l'innovazione per essere più competitive.
Diventare un'azienda di persone
Secondo IBM, nei prossimi cinque anni, il 95% delle aziende si dedicherà ad avvicinarsi di più al cliente e il 57% verosimilmente consentirà ai propri dipendenti di utilizzare strumenti collaborativi e social network. Non si tratta di una coincidenza. Le aziende leader stanno utilizzando la social collaboration per soddisfare i clienti, favorire l'innovazione e ricavare il meglio dai dipendenti e dalle reti di business.
Siamo impegnati per i nostri Clienti nella definizione di sistemi di comunicazione a 360°, coerenti con la loro personalità ed il posizionamento scelto. Lo facciamo valutando le variabili di mercato, le opportunità e le incertezze. Proponiamo un giusto mix di promozione utilizzando canali diversi a secondo del pubblico utente, con attenzione alla sostenibilità degli interventi ed il miglior ritorno.




